Donna sorridente vestita con pantaloni bianchi, camicia bianca, cardigan arancione con motivo floreale, cintura arancione, e scarpe beige, in una stanza decorata con parete fiorita e uccelli, accanto a una poltrona rosa e a una pianta.

Ciao! Sono Valentina, ma puoi chiamarmi Vale!

Donna sorridente che tiene in mano un quadro colorato con un'illustrazione di un ovale vuoto al centro, davanti a uno sfondo con fiori e pappagalli, indossa una cintura con il logo G.

Sono una consulente di immagine Mindful.

Sono sempre stata appassionata di moda e stile, mi divertivo a giocare con i colori, il make-up e gli abiti sperimentando su di me, ma prima facevo tutt’altro. 

Ho vissuto in Inghilterra per sette anni e nel 2017, durante un viaggio in Francia, ho aiutato un’amica a creare un suo stile personale, scegliendo capi base e senza spendere troppo. È stata proprio lei a farmi notare la mia capacità e a dirmi che le avevo rivoluzionato la vita con i miei consigli

Allora perché non farlo diventare un lavoro?

Dopo la formazione allo IED come personal shopper, i corsi fatti presso l’iItalian Image Institute di Rossella Migliaccio, per diventare esperta di Armocromia, Forme del Corpo, Stile e Guardaroba e continui corsi di aggiornamento, tanti libri letti e studiati, e centinaia di clienti analizzate, eccomi qui.

Lo studio è stato indispensabile per fare il mio lavoro in modo professionale e per accompagnare le mie clienti con guida esperta e consigli mirati, ma l’attitudine al bello e all’eleganza hanno sempre fatto parte di me come persona.

Donna seduta mentre riceve un ritratto con il volto di una donna sorridente, sotto il quale tiene un bicchiere di champagne.

Cosa faccio

Aiuto le persone, in particolare le donne, a valorizzare quello che sono, esaltando la loro bellezza naturale

Con il mio lavoro voglio creare consapevolezza di sé e del proprio potenziale nelle mie clienti, per farle sentire al meglio possibile e libere di essere se stesse senza stravolgersi, copiare o voler assomigliare ad altre persone, famose e non.

Lo faccio trovando i colori e le forme più valorizzanti per loro, sia per il corpo sia per il viso, e dando consigli mirati e personalizzati per migliorare il proprio stile

Prima e dopo, due foto di una donna con capelli castani, in abiti diversi e con trucco diverso, prima con un cappotto bianco e uno scialle, dopo con un vestito con fiori rosso, labbra lucide, e trucco sofisticato.

Non chiamarli difetti

Spesso, le clienti vengono da me e mi chiedono di minimizzare i loro difetti, ma io non amo chiamarli così. 

Per me i difetti sono caratteristiche non da nascondere ma da valorizzare all’interno della propria immagine, perché rendono unica ogni persona.

Se proprio non piacciono,  al massimo sono da bilanciare, mettendo in evidenza le caratteristiche che ci piacciono di più! A volte fissandoci su un attributo che proprio non ci piace, perdiamo di vista tutte le parti belle di noi.

Spesso basta cambiare il focus o capire davvero cosa ci valorizza per acquisire sicurezza in noi stesse e sentirci bellissime. Provare per credere.

Una donna con giacca rosa, maglione bordeaux e jeans sta usando un tablet in una stanza decorata con carta da parati con motivi di fiori e colibrì, e piante verdi.

Collaboriamo?

Mi piacerebbe collaborare con sarti, fotografi, psicologi, personal coach e attività locali per creare insieme qualcosa di nuovo, che mette al centro le persone e la loro bellezza naturale e unica.

Voglio creare una rete di professionisti che condividano il valore di una rivoluzione mindful, una sinergia di persone affini che credono in una nuova idea di bellezza più sostenibile e vogliono uscire fuori dagli schemi.

Una donna seduta a un tavolo con un libro aperto davanti a lei, che guarda verso l'obiettivo con un'espressione sicura, sfondo blu scuro.

Ti ritrovi in questa descrizione?

Ti ritrovi in questa descrizione?

Vai sulla pagina Mindful Revolution e scrivimi!

Clicca qui